Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principale - Vai ai Contenuti - Vai alla ricerca

atti ispettivi

Contenuti: Interrogazione a risposta immediata n. 257 - 10^ legislatura
COREVE

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO
DECIMA LEGISLATURA


INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA N. 257

FONDI POR-FESR: I DISSERVIZI NEL CLICK DAY DEL 19 OTTOBRE HANNO PENALIZZATO NUMEROSE AZIENDE. COME RIMEDIARE?

presentata il 21 ottobre 2016 dai Consiglieri Guarda, Zottis e Azzalin



Premesso che:
- lo scorso 19 ottobre era fissato il cosiddetto “click day”, giorno nel quale i commercianti veneti potevano fare domanda di contributo telematica alla Regione per poter attingere ai fondi Por-Fesr europei, con finanziamenti del 50 per cento a fondo perduto sugli investimenti;
- l’apertura delle domande per via telematica è scattata alle 10.00. Ma a quell’ora, secondo quanto numerosi commercianti hanno segnalato, molte imprese impegnate nell’inoltro si sono viste comparire sugli schermi dei PC una pagina di errore. Secondo Confcommercio Vicenza dopo pochissimi secondi il limite massimo di richieste di finanziamento, ovvero il 30 per cento in più rispetto ai fondi disponibili (pari a 3 milioni di euro), era già stato raggiunto. La stessa organizzazione denuncia dal proprio punto di monitoraggio che non più del 50 per cento delle richieste sono state accettate dal sistema informatico regionale.
Considerato che la sopra esposta vicenda fa emergere un quadro di anomalie e disfunzioni del sistema telematico regionale tali da penalizzare numerose aziende, impossibilitate ad inoltrare le domande di contribuzione.
Tutto ciò premesso i sottoscritti consiglieri regionali
interrogano il Presidente della Giunta regionale

per sapere se non ritenga opportuno intervenire con la massima urgenza per chiarire le cause del suddetto disservizio e per trovare rimedio a questa ingiusta penalizzazione per le aziende rimaste escluse dal bando sopra citato.


SOMMARIO

menù di sezione:


Link di salto: Torna su - Torna alla Navigazione principale - torna ai Contenuti - Vai alla ricerca
showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000
nodo 1