Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principale - Vai ai Contenuti - Vai alla ricerca

atti ispettivi

Contenuti: Interrogazione a risposta immediata n. 354 - 10^ legislatura
COREVE

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO
DECIMA LEGISLATURA


INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA N. 354

SALE DA GIOCO: LA GIUNTA INTENDE APPLICARE LE DISPOSIZIONI DELL’ARTICOLO 54 DELLA LEGGE REGIONALE n. 30/2016 , PER EVITARE IL MOLTIPLICARSI DELLE APERTURE?

presentata il 3 maggio 2017 dai Consiglieri Zanoni, Salemi, Zottis e Guarda



Premesso che l’articolo 54 della legge regionale n. 30/2016Collegato alla legge di stabilità regionale 2017” detta disposizioni in materia di ubicazione dei locali destinati a sale da gioco e degli esercizi alle stesse assimilati. In particolare il comma 3 stabilisce che: La Giunta regionale, al fine di consentire un’omogenea applicazione in tutto il territorio, entro trenta giorni dall’entrata in vigore della presente legge, individua le tipologie degli esercizi da considerarsi assimilati alle sale da gioco; decorso inutilmente tale termine i comuni possono, comunque, applicare le disposizioni di cui al presente articolo individuando loro stessi tali tipologie di esercizi e comunicandolo alla Regione”.
Tenuto conto che:
- a quattro mesi dall’approvazione della legge regionale n. 30/2016 non risulta siano state individuate dalla Giunta regionale le tipologie degli esercizi da considerarsi assimilati alle sale da gioco;
- attualmente diversi comuni trovano difficoltà ad individuare le suddette tipologie in assenza di precise ed omogenee indicazioni. Inoltre la situazione di incertezza che si è creata non fa che incoraggiare le richieste di apertura di “esercizi assimilati” anche in aree non idonee con un possibile aggravio di ricorsi contro gli eventuali dinieghi dei comuni.
I sottoscritti consiglieri
chiedono alla Giunta regionale

se intende individuare al più presto le tipologie degli esercizi da considerarsi assimilati alle sale da gioco, in attuazione del comma 3 dell’articolo 54 della legge regionale n. 30/2016 .

SOMMARIO

menù di sezione:


Link di salto: Torna su - Torna alla Navigazione principale - torna ai Contenuti - Vai alla ricerca
showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000
nodo 1