Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principale - Vai ai Contenuti - Vai alla ricerca

atti ispettivi

Contenuti: Interrogazione a risposta immediata n. 486 - 10^ legislatura
COREVE

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO
DECIMA LEGISLATURA


INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA N. 486

DIRITTO ALL’INDENNITÀ NELL’AMBITO DEI PROGETTI GARANZIA GIOVANI: LA REGIONE DEL VENETO COME STA GESTENDO LA CORRESPONSIONE DELL’INDENNITÀ MENSILE?

presentata l’11 dicembre 2017 dal Consigliere Ruzzante



Premesso che con Decreto n. 688 del 22 ottobre 2017 del Direttore della Direzione Lavoro, la Regione del Veneto ha approvato le modalità operative di erogazione delle indennità di tirocinio” con riferimento al PON “Iniziativa occupazione giovani”.
Precisato che nell’ambito delle modalità individuate all’Allegato A del predetto decreto, è stabilito che il pagamento delle indennità avviene su base mensile purché il tirocinante abbia svolto almeno il 70% delle ore mensili previste.
Rilevato che dalla recente cronaca giornalistica emerge che vi sarebbero giovani lavoratori i quali non hanno percepita l’indennità prevista pur partecipando ai progetti in discorso: in particolare, nel contesto di un articolo apparso sul Corriere del Veneto del 6.12.2017, si apprende che l’indennità non risulta pervenuta a giovani lavoratori che hanno completato il programma presso la Pilkington di Porto Marghera.
Il sottoscritto consigliere
interroga la Giunta regionale

per sapere quali siano le cause delle omesse o ritardate corresponsioni delle indennità ai giovani lavoratori impiegati nei progetti di formazione.

SOMMARIO

menù di sezione:


Link di salto: Torna su - Torna alla Navigazione principale - torna ai Contenuti - Vai alla ricerca
showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000
nodo 1