Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principale - Vai ai Contenuti - Vai alla ricerca

atti ispettivi

Contenuti: Interrogazione a risposta scritta n. 808 - 10^ legislatura
COREVE

CONSIGLIO REGIONALE DEL VENETO
DECIMA LEGISLATURA


INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA N. 808

CONCORSO PER OSS DI AZIENDA ZERO: LA GIUNTA REGIONALE CHIARISCA COME INTENDE INTERVENIRE PER GARANTIRE LA COPERTURA DEI POSTI A FRONTE DEL RICORSO PRESENTATO AL TAR, E QUALI SARANNO LE CONSEGUENZE SUI RAPPORTI DI LAVORO GIÀ INSTAURATI

presentata il 23 settembre 2019 dai Consiglieri Bigon, Sinigaglia, Pigozzo e Fracasso



Premesso che nelle scorse settimane è stato notificato un ricorso al TAR per l’annullamento del concorso pubblico per 312 posti di Operatore Socio Sanitario, bandito da Azienda Zero con pubblicazione sul BURV n. 21 e 25/2019 e sulla Gazzetta Ufficiale del 15 marzo 2019.
Rilevato che la notizia del ricorso ha ingenerato forti preoccupazioni tra i vincitori del concorso circa le conseguenze sui rapporti di lavoro già stipulati e/o in corso di stipula con le aziende ULSS e IOV, nel caso il ricorso fosse accolto e il concorso annullato.
Ritenuto che è necessario chiarire con la massima tempestività come sarà garantita, nell’interesse primario delle persone bisognose di assistenza oltreché degli operatori, la copertura dei posti messi a concorso; deve inoltre essere fatta chiarezza sulle conseguenze di un eventuale annullamento sui rapporti di lavoro che, nel frattempo, si sono costituiti.
Tutto ciò premesso, i sottoscritti consiglieri regionali
chiedono alla Giunta regionale

- in che modo e con quale tempistica la Giunta regionale intenda intervenire per far fronte alla carenza di operatori socio-sanitari nelle strutture delle Aziende ULSS, che potrebbe essere prolungata dall’annullamento del concorso di cui sopra;
- in caso di annullamento del concorso, quali saranno le conseguenze sui rapporti di lavoro già instaurati.

SOMMARIO

menù di sezione:


Link di salto: Torna su - Torna alla Navigazione principale - torna ai Contenuti - Vai alla ricerca
showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000
nodo 1