Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principale - Vai ai Contenuti - Vai alla ricerca

leggi regionali a testo vigente

Contenuti:
Legge regionale 5 settembre 2017, n. 28 (BUR n. 87/2017) (Novellazione)

Legge regionale 5 settembre 2017, n. 28 (BUR n. 87/2017) (Novellazione) [sommario] [RTF]

NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI USO DEI SIMBOLI UFFICIALI DELLA REGIONE DEL VENETO - MODIFICHE E INTEGRAZIONI ALLA LEGGE REGIONALE 20 MAGGIO 1975, n. 56 "GONFALONE E STEMMA DELLA REGIONE"

Legge di novellazione: vedi modifiche apportate alla legge regionale 20 maggio 1975, n. 56 e alla legge regionale 10 aprile 1998, n. 10 .

E’ stato impugnato dal Governo innanzi alla Corte Costituzionale l’articolo 67, comma 1 per violazione dell’articolo 117, comma 2, lettera g), in riferimento agli articoli 12, comma 5 e 14, comma 5 della legge 157/1992 posti a tutela della fauna selvatica e quindi a tutela dell’ambiente e dell’ecosistema.
Per il Governo la norma impugnata, nell’inserire e regolare la mobilità venatoria e nel prevedere la possibilità per i cacciatori della Regione di esercitare la caccia in mobilità alla selvaggina, pur in un numero massimo di giornate nel corso della stagione venatoria, ma in ATC diversi da quelli di iscrizione anche se rimane esclusa da tale disciplina la zona lagunare e valliva ed è prevista la autorizzazione rilasciata dal sistema informativo, da un lato consente l’attività venatoria in forme e modalità ulteriori rispetto a quelle definite, in regime di esclusività di scelta, dall’atro consente una deroga al sistema degli ATC in assenza di un provvedimento amministrativo espresso e comunque senza consenso degli organi di gestione degli ATC medesimi. Giudizio pendente.


SOMMARIO

menù di sezione:


Link di salto: Torna su - Torna alla Navigazione principale - torna ai Contenuti - Vai alla ricerca
showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000
nodo 1