Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principale - Vai ai Contenuti - Vai alla ricerca

comunicati stampa

Contenuti:

CRV - "La Quinta Commissione consiliare permanente si riunirà giovedì 28 marzo, alle ore 14.30"



(Arv) Venezia, 25 mar. 2019   -  Si comunica che la Quinta Commissione consiliare permanente, che si occupa di sanità e di sociale e che è presieduta da Fabrizio Boron (ZP), con Vicepresidente Fabiano Barbisan (CDV), è convocata giovedì 28 marzo, alle ore 14.30, innanzitutto per audire New ASGi Italia, STS, UTIS, SAPAR, in ordine al Testo Unificato per la prevenzione, il contrasto e la riduzione del rischio dalla dipendenza dal gioco d’azzardo patologico (gap), ovvero il PdL n. 395 della Giunta, quale testo di riferimento, 'Norme sulla prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo patologico', il PdL n. 68 d'iniziativa del consigliere Guadagnini (Siamo Veneto), il PdL n. 85, R. Barbisan (LN) primo firmatario e il PdL n. 297, d'iniziativa della consigliera Negro (VCA), con successivo esame del testo normativo.

Verranno quindi votati:  la Proposta di Legge n. 412, primo firmatario Sonia Brescacin (ZP), 'Interventi regionali in materia di donazioni in sanità'; la Proposta di Legge n. 160, Alessandro Montagnoli (LN) primo firmatario, 'Tutela degli animali d'affezione in prevenzione dei maltrattamenti, dell'abbandono e del randagismo'; la Proposta di Legge n. 423, primo firmatario R. Barbisan (LN), 'Modifiche e integrazioni alla L.R. 10 agosto 2012, n. 29, 'Norme per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà'.

La Commissione, inoltre, esprimerà il Parere di competenza alla Sesta Commissione sulla Proposta di Legge n. 423, di iniziativa del consigliere Antonio Guadagnini, 'Insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado degli aspetti di interesse specifico della Regione Veneto nell'ambito della quota riservata alle regioni nei piani di studio scolastici, ai sensi dell'articolo 2, comma 1, lettera l), della Legge 28 marzo 2003, n. 53, 'Delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale'; nonché il Parere alla Seconda Commissione sulla Proposta di Legge n. 322, di iniziativa dei consiglieri Jacopo Berti e Manuel Brusco(M5S), 'Norme per il contenimento dei rischi sanitari per la popolazione legati all'esposizione ai composti PFAS e alle sostanze emergenti nelle acque'.

Calendarizzato, infine, l'esame dell'autorizzazione all'Azienda ULSS n. 6 Euganea alla permuta di beni immobili con il Comune di San Martino di Lupari (PD), ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs. n. 229/1999.


/630


menù di sezione:


Link di salto: Torna su - Torna alla Navigazione principale - torna ai Contenuti - Vai alla ricerca
showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000
nodo 1