Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principale - Vai ai Contenuti - Vai alla ricerca

archivio notizie in evidenza

Contenuti:

Seconda Commissione - "Audito l'Assessore De Berti sull'assetto di Veneto Strade. Votato l'articolato della nuova Legge sull'attività di CAVA. Giovedì 8 marzo la votazione finale"



6 marzo 2018 -     Nella seduta odierna, la Seconda Commissione consiliare permanente ha audito l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti Elisa De Berti in ordine all'assetto di Veneto Strade S.p.A.

L’Assessore De Berti, a margine dell’audizione, ha sottolineato come “il nostro progetto in ordine all’assetto societario di ‘Veneto Strade’ non è assolutamente contrario all’autonomia regionale, anzi, è prodromico al dispiegamento degli effetti dell’autonomia differenziata. I 671 chilometri di strade regionali e provinciali oggi gestite da Veneto Strade, nei prossimi anni continueranno a essere gestiti dalla Partecipata regionale, con l’impiego del personale della società stessa. Non vi sarà, quindi, alcuna cessione di competenze e di risorse a Roma. Anas, che deterrà il 51% delle azioni (il 37% in capo alla Regione), si è impegnata a stanziare 21 milioni di euro all’anno, ovvero circa 30mila euro a chilometro, per opere di manutenzione ordinaria, e ben 110 milioni di euro nei prossimi cinque anni in investimenti infrastrutturali. Vi saranno, altresì, notevoli risparmi nei costi di gestione”.

Il Presidente della Seconda Commissione, Francesco Calzavara (Zaia Presidente) ha informato che “oggi è stato votato l’articolato del Testo Unificato ‘Norme per la disciplina dell'Attività di Cava’. La legge verrà sottoposta a votazione finale nella seduta di giovedì 8 marzo, che inizierà alle ore 10.30, dopo aver acquisito il parere di competenza della Prima Commissione in ordine agli aspetti finanziari della normativa stessa. All’ordine del giorno della seduta di giovedì prossimo vi sarà anche l’esame della Proposta di Deliberazione Amministrativa ‘Piano Regionale delle Attività di Cava (PRAC)’”.

 


 



Archivio notizie in evidenza


menù di sezione:


Link di salto: Torna su - Torna alla Navigazione principale - torna ai Contenuti - Vai alla ricerca
showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000
nodo 1