dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Coronavirus – Montanariello e Zottis (PD): “Comune...
Coronavirus – Montanariello e Zottis (PD): “Comune in zona rossa e l’Assessore-segretario distribuisce volantini: Zaia comunichi le sue ordinanze anche ai dirigenti leghisti”
28 dicembre 2020
(Arv) Venezia 28 dic. 2020 - “I rappresentanti istituzionali dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio e invece a Campolongo Maggiore l’Assessore allo Sport e segretario della Lega va in giro in monopattino a distribuire volantini nelle case. Questo, mentre il suo Comune, come tutta Italia, è zona rossa. Ma Zaia, oltre ad annunciarle al popolo veneto via Facebook, comunica le ordinanze anche ai dirigenti del suo partito?”.
Così i consiglieri regionali del Partito Democratico, Jonatan Montanariello e Francesca Zottis, intervengono “sul caso scoppiato nel comune veneziano alla vigilia di Natale, protagonista l’Assessore e referente locale della Lega, Luca Callegaro”.
“Le paternali riservate ai cittadini le faccia anche ai suoi colleghi leghisti – affermano gli esponenti Dem - È un comportamento irresponsabile, sbandierato addirittura sui social: il 24 eravamo in zona rossa, con divieto di spostarsi all’interno del proprio Comune se non per casi di lavoro, salute e necessità. Distribuire copie del notiziario dell’amministrazione non crediamo rientri fra queste. Un atteggiamento alla ‘Marchese del Grillo’ ingiustificabile, perché manda un messaggio negativo ai cittadini e pericoloso per la salute pubblica”.
“A maggior ragione in un periodo particolarmente complicato per il Veneto e per la stessa Campolongo Maggiore, con oltre 160 persone attualmente contagiate. Troviamo giusta la richiesta di ritiro delle deleghe avanzata dal gruppo consiliare del PD locale – concludono Jonatan Montanariello e Francesca Zottis - Immaginiamo che il sindaco, direttore di una Casa di riposo, avrà difficoltà a difendere un comportamento del genere”.