PROROGATO AL 30 SETTEMBRE IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE al Concorso per assegnazione di un premio a una tesi di laurea in memoria del magistrato Francesco Saverio Pavone sulla criminalità organizzata nel territorio del Veneto

Il Consiglio regionale del Veneto ha bandito la seconda edizione del concorso per l’assegnazione di un premio per una tesi di laura magistrale o di dottorato in memoria del magistrato Francesco Saverio Pavone che abbia quale oggetto lo studio della criminalità organizzata nel territorio della Regione del Veneto.

 

La tesi deve avere quale oggetto principale lo studio della criminalità organizzata in Veneto, con particolare riferimento ai fenomeni mafiosi, alla corruzione, ai crimini ambientali (ecomafie) e alle economie illegali. L’ambito territoriale di riferimento del lavoro deve essere principalmente quello della Regione del Veneto. Le tesi possono appartenere a qualunque ambito disciplinare.

 

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a coloro che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato negli anni accademici 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022 e 2022/2023 nelle tematiche di cui sopra.

 

La domanda di partecipazione e gli allegati vanno trasmessi entro il nuovo termine fissato al 30 settembre 2023 per mezzo di posta elettronica all’indirizzo: sari@consiglioveneto.it.

 

CLICCA QUI per accedere alla pagina dei bandi e avvisi da cui scaricare il bando

 

Contatti per informazioni o chiarimenti: email sari@consiglioveneto.it, telefono 041 270 1319