Montanariello (Pd): “Concessioni Autostradali Venete, convocare in audizione Presidente e AD per approfondire le strategie future"

13 aprile 2023

 

(Arv) Venezia 13 apr. 2023  - Da quando si sono insediati i nuovi vertici di CAV non c'è stato un momento di incontro e confronto a livello istituzionale; cosa che invece ritengo necessaria, soprattutto a fronte delle prospettive strategiche che riguardano questa società e che interessano da vicino il futuro del sistema veneto".

Lo afferma Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Partito Democratico e vicepresidente della commissione consiliare Infrastrutture, che informa di aver presentato “una richiesta ufficiale di audizione del Presidente e dell'Amministratore Delegato di CAV - Concessioni Autostradali Venete”.

"Vanno acquisite informazioni su due nodi – spiega l’esponente Dem - Da un lato, legati alla proroga fino al 2060 delle concessioni delle tratte attualmente gestite dalla Società; dall'altro, è necessario un approfondimento circa l'ipotesi che la Società acquisisca la gestione di nuove tratte autostradali”.

“Si tratta di questioni attorno alle quali serve trasparenza e confronto, trattandosi di investimenti e prospettive che non possono vedere la Regione spettatrice", conclude Montanariello.