dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Montanariello (Pd) - “Cavarzere, deposito biogas: il...
Montanariello (Pd) - “Cavarzere, deposito biogas: il Piano Gestione Rischio Alluvioni ne evidenzia l'incompatibilità. Se davvero contrario all'opera, il Sindaco non aderisca a strumenti che ne declassificano i rischi ambientali"
20 maggio 2023
(Arv) Venezia 20 mag. 2023 - "Dagli ultimi sviluppi della vicenda, pare che il deposito di Biogas di Cavarzere, della ditta ‘Cavarzere Green Energy S.A. S.r.l.’, abbia subito una forte battuta d'arresto, legata ai contenuti del PGRA dell’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali. Infatti, il Piano Gestione Rischio Alluvioni, nell’individuazione del rischio idraulico del nostro territorio, evidenzia come il livello d'attenzione richiesto nel territorio dove si vuole realizzare il deposito non sia compatibile con la progettazione dello stesso".
Lo rende noto Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Partito democratico, che ricorda “mi ero attivato per primo per approfondire il caso, assieme alla consigliera comunale cavarzerana Heidi Crocco”.
“Continuerò attentamente a vigilare e a mettere in campo qualsiasi azione che scongiuri l’avvio di questo impianto”, conclude il vicepresidente della commissione consiliare Ambiente.