Quarta commissione – Parere favorevole al Bilancio Consolidato 2022. Audizioni sugli effetti nel tessuto imprenditoriale del commercio in Veneto di prodotti contraffatti

14 settembre 2023

 

(Arv) Venezia 14 set. 2023  - La Quarta commissione consiliare permanente, presieduta da Andrea Zanoni (Pd), ha espresso, con i voti della maggioranza, parere favorevole alla Prima commissione sul Bilancio Consolidato 2022.

Si ricorda che tra gli adempimenti contabili previsti dal D.Lgs. 118/2011 è previsto, dall’art. 11-bis, l’obbligo di redazione del Bilancio Consolidato. Per la Regione, l’articolo 68, prevede l’obbligo di redigere il Bilancio Consolidato con i propri enti e organismi strumentali, aziende, società controllate e partecipate, secondo le modalità e i criteri individuati dal decreto stesso. Il documento contabile presenta i risultati economici complessivi derivanti dalla gestione dei 31 enti che compongono il ‘Gruppo Regione del Veneto’.

La commissione ha quindi proseguito il ciclo di audizioni sugli effetti, nel tessuto imprenditoriale veneto, del commercio di prodotti contraffatti, raccogliendo i contributi di Stefano Miotto, Direttore Confindustria Veneto SIAV Spa, e di Matteo Ribon, Segretario regionale CNA Veneto.

L’approfondimento di questa tematica è stato voluto e indicato come prioritario dai commissari.