Ostanel (VcV): "Maggioranza divisa affossa la proposta di legge popolare sul fine vita. Dispiace che la bocciatura avvenga per un solo voto”

17 gennaio 2024

(Arv) Venezia 17 gen. 2024 -  "Una maggioranza divisa affossa la proposta di iniziativa popolare sul fine vita. Su un tema così delicato molti hanno scelto di votare contro Luca Zaia a partire da Fratelli d'Italia, ma anche parte della sua lista, di fatto dicendosi contro una pratica già esistente in Veneto: quella che ha garantito a Gloria di poter scegliere liberamente sul proprio fine vita o a Stefano Gheller di andare avanti". E’ quanto dichiara Elena Ostanel, consigliera regionale del gruppo Il Veneto che Vogliamo.

"Fa ancora più male - prosegue Ostanel -vedere che questa bocciatura si è determinata per un solo voto, come quello di astensione di Anna Maria Bigon, consigliera regionale del Partito Democratico. Potevamo segnare un momento positivo importante, come avevo chiesto in Aula, ma molti non ne sono stati all'altezza", conclude Elena Ostanel.