Dolfin (Lega-LV): “Autorità per la Laguna, partiamo senza ulteriori ritardi”

01 febbraio 2024

(Arv) Venezia 1 feb. 2024 - “L’architetto Roberto Rossetto ha superato pienamente l’esame davanti alle Commissioni Ambiente di Camera e Senato; è incredibile che dopo quattro anni di attese vi sia ancora chi cerca di ritardare la partenza dell’Autorità per la Laguna: adesso si parta a grande velocità”. Sono le parole di Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega - Liga Veneta e Capo dipartimento Pesca per il partito in Veneto.

“Dopo l’investitura ufficiale da parte della Corte dei conti - prosegue Dolfin - l’Autorità per la Laguna potrà finalmente divenire operativa, riunendo in sé competenze e gestione del Mose. La delicatezza della laguna di Venezia e l’importanza rivestita dal Mose necessitano di un ente che abbia pieni poteri e autorità nell’agire per la salvaguardia di Venezia. Un unico ente con un unico coordinamento, senza più frammentazioni e dispersioni; dunque, auguri sinceri di buon lavoro a Rossetto, a cui offrirò la massima collaborazione e supporto per le importanti sfide che lo attendono. Rivolgo anche un appello ora a tutte le parti politiche: basta scuse, basta ritardi, lasciamo lavorare il presidente e l’Autorità per la Laguna, per il bene di Venezia e di tutta la laguna”.