Vianello (Lega – LV): “Politecnico Calzaturiero, formazione professionale di eccellenza apprezzata da aziende e famiglie, che valorizza il nostro territorio”

26 febbraio 2024

(Arv) Venezia 26 feb. 2024 - “Il Politecnico Calzaturiero di Stra si conferma un’eccellenza della Riviera del Brenta, perché ogni anno forma oltre mille figure professionali qualificate, fondamentali per il futuro e il presente dell'omonimo distretto. Lo scorso sabato, molti ragazzi e le rispettive famiglie hanno visitato le aule del Politecnico, per la giornata di orientamento ‘DAY ZERO’ di presentazione dei corsi. Un'occasione per toccare con mano un istituto per noi motivo di orgoglio”. Così la consigliera regionale della Lega – Liga Veneta Roberta Vianello che commenta i numeri di ‘DAY ZERO’.

“I ragazzi – prosegue la consigliera - hanno tutti dimostrato un interesse molto alto. Questo gratifica tutti noi anche perché l’istituto, a cent’anni dalla fondazione, presenta un’offerta formativa flessibile e variegata, con l'inclusione di pelletteria e maglieria oltre che della parte per il calzaturiero. Noi dobbiamo preservare e tramandare i lavori delle maestranze e dell'artigianato che distinguono noi Veneti”, conclude Vianello.