Pavanetto (FdI): “Siglato l'accordo tra Comune di Jesolo e Regione per la bretella a Cortellazzo lungo la Via del Mare, accordo fondamentale per il necessario ammodernamento infrastrutturale che aumenterà l'attrattività delle nostre spiagge per l'importante segmento del turismo nazionale ed europeo”

08 agosto 2024

(Arv) Venezia 8 ago. 2024 -         “La firma dell'accordo di programma per la realizzazione della bretella per Cortellazzo, fondamentale opera complementare al grande progetto di costruzione della superstrada a pedaggio che collegherà l’autostrada A4 a Jesolo, la cosiddetta Via del Mare, è un'importante esempio di fattiva collaborazione tra le amministrazioni dello Stato. I proficui lavori che hanno portato alla concretizzazione di questo atto, sottoscritto dalla città di Jesolo, rappresentata dal sindaco Christofer De Zotti e la Regione Veneto, presente con il direttore generale di Veneto Strade Giuseppe Franco, la vicepresidente e assessore alle Infrastrutture Elisa De Berti e l’assessore alla programmazione e al bilancio Francesco Calzavara, è l'ennesima prova che la piena collaborazione può portare a importanti risultati”. A sottolineare l'importanza del documento siglato a Jesolo tra il Comune e Regione Veneto, il consigliere regionale del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Lucas Pavanetto, membro permanente della Sesta Commissione, competente anche in materia di Turismo.

“In questo caso oltre a mettere in sicurezza la viabilità vasta dell'area, permetterà anche un valido apprezzamento in chiave di offerta per i turisti, cosa che sicuramente renderà ancora più attrattive le aree del nostro litorale. Dal dire per troppi anni finalmente si è passati al fare – sottolinea il consigliere -. Questa importante infrastruttura – ricorda Pavanetto - che consentirà un collegamento diretto tra Jesolo e la Treviso Mare, una volta completata avrà un significativo impatto sui volumi di transito turistici e rappresenta quel necessario ammodernamento infrastrutturale che aumenterà l'attrattività delle nostre spiagge per l'importante segmento del turismo nazionale ed europeo”.