dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Dolfin (Lega – LV): “Accogliamo con entusiasmo il...
Dolfin (Lega – LV): “Accogliamo con entusiasmo il ritorno di ChioggiaVela: crediamo fortemente in queste iniziative di valore per il territorio”
03 settembre 2024
Venezia 3 set. 2024 - “Salutiamo con entusiasmo il ritorno di ChioggiaVela, giunta alla sua XIII-sima edizione. Una manifestazione che negli anni si è rafforzata e consolidata, che porta a Chioggia non solo un evento sportivo di pregio ma uno spettacolo per gli occhi, e non solo per gli appassionati di barca a vela”. Sono le parole di Marco Dolfin, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e Capo Dipartimento Pesca per il partito in Veneto.
“La rassegna – spiega Dolfin – è ideata dal Circolo Nautico Chioggia, dal Comune di Chioggia insieme a Pro Loco Chioggia Sottomarina e Velaveneta con il contributo della Regione del Veneto. Credo fortemente in queste iniziative di valore per il territorio, che legano i principi dello sport ad un territorio e alla sua comunità. L’iniziativa infatti rimette al centro il mare, in una città, la nostra Chioggia, che al mare è sempre stata legata, nella sua quotidianità, tradizione, mestieri e cultura. Un’iniziativa lodevole e un appuntamento atteso, che punta a coinvolgere i giovani, avvicinandoli a questo sport”, conclude Delfin.