dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Fermo pesca, Montanariello (Pd): "Gli indennizzi di...
Fermo pesca, Montanariello (Pd): "Gli indennizzi di due annualità devono ancora arrivare, in barba ai proclami della destra"
14 ottobre 2024
(Arv) Venezia 14 ott. 2024 - "Hanno persino inventato il ministero della sovranità alimentare proclamando la tutela di ambiti cruciali come la pesca e l'agricoltura. Ma alla prova dei fatti, dal governo della destra non si vede l'ombra di un interesse vero per il destino degli operatori di questi ambiti. La dimostrazione viene dal settore ittico, con i pescatori che sono in attesa degli indennizzi di addirittura due annualità per il fermo pesca". A prendere posizione è il consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello.
"Di male in peggio commenta Montanariello - dopo tante promesse di migliorare le cose, ci ritroviamo di fronte ad una vera e propria odissea per questi lavoratori che hanno dovuto fermarsi in maniera forzata ed obbligatoria, senza ricevere in cambio alcun rimborso. Invece di tanti sproloqui patriottistici, la destra di governo si preoccupi di stanziare immediatamente i ristori e di scongiurare un elemento di ulteriore crisi della pesca", conclude Montanariello.