Venezia, navigazione lagunare. Montanariello (Pd): “Emendamenti a bilancio per reperire risorse a favore del ripristino di bricole e punti luce”

12 novembre 2024

(Arv) Venezia 12 nov. 2024 - “Le condizioni di navigazione, non di rado proibitive, che si verificano soprattutto con le nebbie autunnali stanno diventando sempre più rischiose a causa della mancanza di manutenzioni lungo i canali lagunari. Dai mezzi pubblici a quelli privati, passando per le imbarcazioni di grande stazza, il mancato ripristino di bricole e punti luce rappresenta un fattore inaccettabile per la sicurezza”.

La presa di posizione è del consigliere regionale del Partito Democratico e vice presidente della Commissione Trasporti, Jonatan Montanariello che aggiunge:

“Le richieste dell’associazione che rappresenta i capitani di navigazione lagunare sono in questo senso sacrosante ed è doveroso dare una risposta concreta al loro richiamo sulla necessità di investire in infrastrutture rinnovate. La Regione può e deve dare in questo senso il suo forte contributo in termini economici. Per questo motivo presenterò in sede di bilancio di previsione una serie di emendamenti mirati al reperimento di risorse da destinare all’installazione di pali, bricole e punti luce”.