Pavanetto (FdI): “Veneto Lavoro, approvato il Piano delle attività 2025: ricalibrazione necessaria per essere operativi negli scenari sempre più complessi del mondo dell'occupazione, visto l'importante supporto che l'ente può dare al mondo produttivo”

22 gennaio 2025

 

 

(Arv) Venezia 22 gen. 2025 - “Un'approvazione necessaria per rendere ancora più incisiva ed efficace l'attività di Veneto Lavoro, soprattutto visti i mutevoli e sempre più complessi scenari che caratterizzano il mondo dell'occupazione e l'importante supporto che l'ente può dare al mondo produttivo”. Il capogruppo di Fratelli d'Italia e componente della Sesta commissione del Consiglio Veneto Lucas Pavanetto commenta così “Il traguardato aggiornamento dell'approvazione del piano per il 2025 delle attività dell'ente strumentale regionale. Si è trattato di un percorso complesso e articolato, correttamente ben gestito dall'assessore Valeria Mantovan, con il quale c'è stata la massima sinergia”.

“Il provvedimento, particolarmente articolato e complesso - spiega Pavanetto - ha trattato e adeguato natura, missione e struttura organizzativa dell’ente, con un particolare riguardo all’attività delle Unità organizzative e territoriali, ma non solo. Davanti ai mutevoli scenari del mercato del lavoro e al sempre più variabile e mutato contesto di riferimento, particolare attenzione è stata messa per i temi riguardanti, ad esempio, il supporto per la formazione e il lavoro, le misure di avviamento alla professione e di supporto, o l'assegno di inclusione. Sono state poi ricalibrate le azioni svolte dai Centri per l’impiego ottimizzandone il loro potenziale per dare risposte alla situazione della disoccupazione su tutto il territorio regionale”.