dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Veneto Strade, Montanariello (Pd): "Bene passaggio...
Veneto Strade, Montanariello (Pd): "Bene passaggio di gestione delle strade provinciali. Ma dove sono le risorse per far funzionare bene la macchina?"
05 febbraio 2025
(Arv) Venezia 5 feb. 2025 - "Il provvedimento di riclassificazione che stabilisce, per una serie di Strade provinciali, il passaggio sotto la gestione regionale, è stato da noi condiviso e viene ritenuto positivo perché apre nuove sfide per Veneto Strade. C'è tuttavia un nodo che adesso deve essere affrontato con attenzione, ovvero quello delle risorse". Così il vicepresidente della Commissione Infrastrutture, Jonatan Montanariello (Partito Democratico).
"Il mantenimento delle Strade provinciali – evidenzia il consigliere - comporterà un aumento di costi determinato dalle condizioni in cui versano attualmente. Serve dunque un conseguente aumento di trasferimenti regionali. Inoltre, è fondamentale che Veneto Strade non venga ingiustamente relegata al ruolo di società dalle grandi progettualità incompiute per mancanza di risorse: le opere programmate vanno anche realizzate. Si impone dunque un serio ragionamento di natura finanziaria per assicurare fino in fondo un futuro di stabilità a questa realtà".