Rizzotto (FdI) – “Trasporto pubblico locale, semaforo verde dalla Seconda commissione. Nomina a Relatore di maggioranza attestato di stima che riempie di orgoglio”

05 giugno 2025

 

(Arv) Venezia 5 giu. 2025 - “La Seconda commissione consiliare permanente ha concluso oggi l’esame del Progetto di legge n. 237, recante modifiche all’articolo 41 della Legge regionale n. 25/1998 in materia di disciplina e organizzazione del trasporto pubblico locale. Un provvedimento importantissimo, per la Regione e per l’intero comparto del trasporto locale. E’ per questo motivo che ho accolto con grande soddisfazione la decisione di nominarmi Relatore, per la maggioranza, del Testo normativo”.

Lo dichiara Silvia Rizzotto (Fratelli d’Italia), presidente della Seconda commissione consiliare.

“I Gruppi politici che fanno capo alla maggioranza, infatti, hanno deciso di affidarmi questo importante ruolo – continua il presidente della Seconda commissione - La discussione in Aula consiliare del provvedimento, come noto, è un momento decisivo per analizzare la proposta di Legge. Il processo di riforma del trasporto pubblico locale avviato negli anni passati ha l’obiettivo di renderlo più aderente alle esigenze attuali, intervenendo in particolare sulla ridefinizione dei Bacini territoriali ottimali e omogenei. Un riordino tanto atteso, quanto complesso”.

“Ed è per questo che la fiducia della maggioranza ha per me un valore ancora maggiore – conclude Silvia Rizzotto - Portare avanti le istanze della Regione in un settore così importante per le imprese e i cittadini è una grande responsabilità e un grande orgoglio”.