Formaggio (FdI): “Il referendum parla chiaro: nessuna emergenza politica, gli italiani si fidano della destra di governo”

10 giugno 2025

 

(Arv) Venezia 10 giu. 2025 - “I dati sono inequivocabili: un quarto degli italiani dà ascolto alla sinistra. Non esiste alcuna emergenza politica, come invece cercano di far credere. Il Governo Meloni sta lavorando bene, soprattutto su sicurezza e occupazione. E gli italiani non hanno alcuna intenzione di concedere automaticamente la cittadinanza agli immigrati e ai loro figli. La cittadinanza va conquistata e meritata, gli italiani non vogliono finire come la Francia e la Svezia dove l’integrazione è incontrollata e dove crea molti problemi di ordine pubblico”. Così il consigliere regionale Joe Formaggio (Fratelli d’Italia-Giorgia Meloni), nel commentare l’esito del recente referendum.

“Mi auguro che anche la sinistra in Consiglio regionale del Veneto torni con i piedi per terra. I problemi reali di italiani e veneti sono altri, e su questi stiamo lavorando ogni giorno: sostegno alle famiglie, contrasto al degrado e alla criminalità – spesso causati da una immigrazione fuori controllo – e politiche per il lavoro, solo per fare alcuni esempi. Eppure, le opposizioni continuano a cercare pretesti ideologici per attaccare o per giustificare la propria presenza. Questo referendum è costato circa 88 milioni di euro agli italiani. Eppure, i cittadini – sottolinea Formaggio - hanno detto chiaramente che non ci serve immigrazione clandestina che non produce PIL; ci servono solo immigrati che lavorano e pagano le tasse onestamente, e non immigrati che spacciano e delinquono, creando problemi di ordine sociale. Gli italiani hanno scelto il centrodestra e Giorgia Meloni che difendono i loro interessi e la loro identità. Se ne facciano una ragione, anche in Consiglio regionale”, conclude Joe Formaggio.