Cavinato (Lega – LV): “Nuove linee integrate bus-treni per esplorare i Colli Euganei: interessante iniziativa per valorizzare e promuovere le bellezze della Riserva Biosfera Mab Unesco”

10 giugno 2025

(Arv) Venezia 10 giu. 2025 - “Un nuovo servizio per scoprire, in tutta comodità, i Colli Euganei, lasciando a casa l’auto: sono le due nuove linee organizzate da Busitalia Veneto che collegheranno tra loro Abano Terme, Montegrotto e l’intero comprensorio dei Colli. Un bel progetto di mobilità integrata tra gomma e ferro che consentirà di esplorare il nostro comprensorio, favorendo lo sviluppo del turismo sostenibile. Una iniziativa che va nella direzione giusta”. Così Elisa Cavinato, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta.

“Questa iniziativa valorizzerà ulteriormente la nostra Riserva Biosfera Mab Unesco – continua Cavinato -, permettendo ai tanti visitatori di poterla raggiungere facilmente da città come Padova o Bologna, ma anche di esplorarne i borghi meravigliosi, le terme rinomate, i paesaggi unici e incantevoli dei nostri Colli Euganei. Il punto di atterraggio deve essere sempre questo: sostenere la potenzialità turistica di una area meravigliosa, ricca di storia, cultura e prodotti enogastronomici di qualità”, conclude Cavinato.