dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Lido di Venezia. Montanariello (Pd): "Rafforzare il...
Lido di Venezia. Montanariello (Pd): "Rafforzare il servizio taxi a beneficio di residenti e turisti. Presenterò risoluzione"
08 luglio 2025
(Arv) Venezia 8 lug. 2025 - "Di fronte all'incapacità dell'amministrazione comunale di garantire un trasporto pubblico adeguato per il Lido di Venezia, è necessario percorrere la strada del potenziamento dei servizi non di linea, a cominciare dai taxi". La presa di posizione è del consigliere regionale del Partito Democratico e vice presidente della commissione Trasporti, Jonatan Montanariello.
"Le crescenti esigenze turistiche, sommate a quelle dei residenti dall'età media sempre più elevata così come a quelle dei giovani che frequentano l'isola per lo svago, - aggiunge il consigliere - richiedono sistemi di prenotazione più agevoli e orari più snelli. Senza dimenticare il capitolo delle agevolazioni tariffarie per i residenti e dei voucher mobilità statali per l'utilizzo dei taxi, che non vengono distribuiti dal Comune ai cittadini malgrado siano nella disponibilità. Presenterò una proposta dettagliata risoluzione - annuncia Montanariello - in Consiglio regionale con una serie di proposte concrete per sviluppare il servizio taxi al Lido".