Nuovo stadio Gaetano Scirea di Cazzago di Pianiga, Scatto (Lega – Liga Veneta): “Dalla tragedia alla ripartenza: la forza del Veneto è il volontariato”

08 luglio 2025

(Arv) Venezia 8 lug. 2025 - “Oggi non celebriamo solo l’inaugurazione di uno stadio, ma rendiamo onore allo spirito di una comunità che non si è mai arresa. La vera forza del Veneto è la sua gente, il volontariato, la capacità di rialzarsi dopo ogni colpo”. Così la consigliera regionale Francesca Scatto (Lega – Liga Veneta), nonché Presidente della Commissione Cultura, presente questa mattina all’inaugurazione del nuovo stadio “Gaetano Scirea” di Cazzago di Pianiga.

“A distanza di dieci anni da quella giornata che sconvolse la Riviera del Brenta, l’impianto sportivo, abbattuto dalla furia del vento, è stato ricostruito grazie anche al contributo della solidarietà popolare, con oltre 215.000 euro raccolti tramite sms solidali. La ricostruzione non è solo fatta di cemento e strutture – sottolinea Scatto – ma di mani, cuori e dedizione. Penso ai tantissimi volontari, alle associazioni, ai cittadini comuni che fin dal primo momento si sono rimboccati le maniche. È in questi momenti che si riconosce l’identità veneta: concreta, solidale e instancabile”.