dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Vianello (Lega-LV): “Il Giro d’Italia Woman transita...
Vianello (Lega-LV): “Il Giro d’Italia Woman transita per la splendida Riviera del Brenta come già lo scorso anno il Giro d’Italia maschile. Un evento che mette in mostra la nostra bellissima Riviera”
10 luglio 2025
(Arv) Venezia 10 lug. 2025 - “La tappa Mirano - Monselice del Giro d’Italia Women è transitata lungo la nostra splendida Riviera del Brenta toccando i territori di Oriago, Mira, Dolo, Sambruson e Calcroci di Camponogara. Anche lo scorso anno RCS La Gazzetta della Sport ha scelto proprio la Riviera del Brenta per far transitare la carovana del Giro in una frazione dedicata ai velocisti, esattamente come questa di oggi. Un’occasione per far vedere le nostre bellezze rivierasche, dall’alto, grazie alle riprese aeree. Il ciclismo è anche un’occasione per attirare turismo nelle nostre zone, sempre più vocate a un turismo sostenibile e ciclabile”. Lo comunica Roberta Vianello, consigliere regionale veneziano dell’intergruppo Lega - LV.
“In particolare - sottolinea Vianello - faccio i complimenti alle atlete veneziane che sono in gara al Giro d’Italia Woman, alla passista Giulia Vallotto di Martellago, che corre per il team bolzanino della Mendelspeck, cresciuta nelle fila del Martellago, e la velocista Alice Bulegato di Scorzé, portacolori della squadra trevigiana Top Girls Fassa Bortolo che in questo Giro donne si stanno difendendo molto bene. Desidero estendere i complimenti a tutte le ragazze che stanno correndo questo Giro d’Italia Woman che sta crescendo sempre più nell’interesse mediatico e per lo sforzo che queste ragazze compiono nel praticare il ciclismo, sport che comporta impegno e tanta fatica. Complimenti a Lorena Wiebes, olandese, campionessa europea vincitrice della tappa Mirano - Monselice”.