Scatto (Lega – LV): “Furti e borseggi, bene la proposta di Ostellari. Togliamo i bambini da chi li manda a rubare, dobbiamo proteggerli per offrire loro un futuro”

12 settembre 2025

 

(Arv) Venezia 12 set. 2025 - Certezza della pena, riabilitazione sociale e, là dove siano coinvolti minori, allontanamento dai nuclei familiari che spingono i bambini a delinquere: la ricetta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari sui furti con destrezza va nella giusta direzione. A Venezia, come anche in altre città d’Italia, questo fenomeno ha ormai superato ogni limite, ed è urgente trovare una soluzione definitiva. La Lega c'è e fa sentire la sua voce a fianco dei cittadini.”

Lo afferma Francesca Scatto, consigliere regionale dell’Intergruppo Lega – Liga Veneta e presidente della Sesta commissione consiliare.

“Purtroppo, che siano spesso i genitori a portare i figli, anche molto piccoli, sulla strada della criminalità, corrisponde a realtà – osserva Scatto - Stiamo parlando di fatto di una violenza messa in atto nei confronti dei minori, una violenza da cui è dovere delle istituzioni proteggere i bambini per poterli rieducare quando ancora si è in tempo. Pensare a una privazione dei diritti genitoriali, quindi, è un modo per tutelare questi ragazzi per cui un futuro è ancora possibile.”