Formaggio (FdI): “In rappresentanza della Regione sono stato alla Fiera della Caccia a Verona. Sempre al fianco della lobby dei cacciatori e delle armi”

12 febbraio 2023

 

(Arv) Venezia 12 feb. 2023   - “Come rappresentante della Regione del Veneto sono stato alla fiera di Verona all’evento Eos, che riguarda la caccia e pesca della cultura rurale. Ho presenziato sabato, domenica dove ha visto la partecipazione anche del Ministro on. Lollobrigida. Abbiamo incontrato tutte le associazioni venatorie produttori di armi e munizioni, tante aziende che contribuiscono a un mezzo punto di PIL nazionale”. A darne la notizia, il consigliere regionale Joe Formaggio di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni della Commissione preposta alle attività di caccia e pesca.

“E’ stato un buon momento di discussione e di confronto di idee per alcune modifiche delle leggi esistenti in Regione, in ottica di migliorare le nostre stagioni venatorie in Veneto. Non mancherò nel portare le istanze in Consiglio regionale. La presenza del Ministro Lollobrigida – continua il consigliere - non fa altro che certificare l’importanza della lobby dei cacciatori e delle armi nel nostro territorio, perché noi siamo da sempre dalla parte della legalità e non accettiamo lezioni di moralità dalla sinistra animalista e ambientalista”.

”Rivendico ancora con orgoglio quando da sindaco di Albettone ho contribuito a creare il poligono più grande del Veneto con a capo Luca Munaretto, sviluppatore armi in Beretta, e proprio ad Albettone c’è anche l’AD di Eos Patrizio Carotta, al quale vanno i miei più sentiti complimenti per la perfetta organizzazione e riuscita dell’evento, che, a livello europeo, è considerata la miglior fiera del settore. Ringrazio tutti quanti i partecipanti che hanno reso anche questa edizione della Fiera Caccia, evento importantissimo e fiore all’occhiello del Veneto e vanto dell’ente regionale anche sul piano internazionale”, conclude Formaggio.