Visite scolastiche

Visite scolastiche al Consiglio regionale del Veneto

 

CONTATTI

Unità relazioni esterne

041/2701270-272

 visite@consiglioveneto.it

Come raggiungere Palazzo Ferro Fini

 

 

Ci sono tre diverse modalità di accesso alla città di Venezia:

-Stazione di Santa Lucia per chi arriva in treno,

-Piazzale Roma per chi utilizza mezzi pubblici,

-Tronchetto per chi arriva in autobus privato.

Da ciascuno di questi luoghi partono i mezzi acquei dell'ACTV (Linea 1 o Linea 2) che portano all'approdo di San Marco - Vallaresso, nei pressi della sede del Consiglio regionale. Il tempo di percorrenza è di 40 minuti circa.
Le scolaresche possono usufruire di biglietti di trasporto ACTV ad un prezzo agevolato in quanto "gruppi" (composti da non meno di 15 persone) contattando direttamente  l'Azienda al n. di telefono 041-2424.
A piedi il percorso dai tre luoghi di provenienza è di circa 45/60 minuti.

Per maggiori indicazioni consultare la pagina "Informazioni e contatti - come arrivare"

 

Periodo delle visite scolastiche

Le visite si effettueranno nelle mattinate di lunedì, mercoledì e venerdì a partire dal mese di ottobre e si protrarranno fino a giugno dell'anno successivo, compatibilmente con l'attività consiliare.


dalle 10:00 alle 13:00

massimo 30 persone

45/60 minuti

 

Modalità di prenotazione delle visite

Per prenotare una visita scolastica, si deve contattare preventivamente l'Unità relazioni esterne al n. di telefono 041-2701272 per concordare una o più date disponibili, in seguito dovrà essere compilato l'apposito modulo da inviare all'Unità relazioni esterne, Palazzo Ferro Fini,  S. Marco 2322, 30124 Venezia via e-mail all'indirizzo visite@consiglioveneto.it. Una volta pervenuta la richiesta, l'Unità relazioni esterne procede con l'invio della conferma della prenotazione tramite posta elettronica.

 

Svolgimento della visita scolastica

  • Accoglienza nel Salone degli Stemmi ed inizio del percorso guidato, con illustrazione della composizione del Consiglio, dell'attività legislativa (l'iter legislativo) e delle modalità di votazione; prosecuzione attraverso Sala Cuoi, Salone degli Specchi e Salone della Presidenza con illustrazione delle loro caratteristiche di pregio artistico nell'ambito di una breve presentazione storico-architettonica del Palazzo.

 

 

Archivio visite scolastiche

 

Tipologia

 
   
Data Data Visitatore