Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principale - Vai ai Contenuti - Vai alla ricerca

consiglieri regionali

Contenuti:

 

BIGON Anna Maria

Gruppo Consiliare: Partito Democratico

Eletta nella lista Partito Democratico (circoscrizione di Verona, preferenze 5.994)

Proclamato il: 05 luglio 2019

e-mail: annamaria.bigon@consiglioveneto.it

 

Nata a Verona il 21.06.1967, laureata in Giurisprudenza, svolge attività di avvocato in libera professione. Nel 1997 diventa Assessore ai Servizi Sociali ed Istruzione, e poi Vice Sindaco, del Comune di Povegliano Veronese (VR) fino al 2005. Nel 2006 viene eletta Sindaco dello stesso Comune, riconfermata al secondo mandato, fino al 2016. Durante la sua Amministrazione il Comune di Povegliano è entrato a fare parte della rete Comuni Virtuosi e di Avviso Pubblico, con diversi riconoscimenti nazionali per le politiche attuate nella gestione e salvaguardia del territorio. Tra i temi centrali nella sua attività vi sono sanità, ambiente, legalità e appalti, sociale e parità di genere. Ricopre attualmente anche la carica di Consigliere del direttivo di ANCI Veneto.


Incarichi

vicepresidente IV commissione
componente V commissione

Atti del consigliere nella legislatura corrente

progetti di legge
PDL 454 - 30 luglio 2019 Interventi in materia di raccolta di rifiuti urbani e di incentivazione all'uso di prodotti ecologici
progetti di legge statale
---
proposte di modifica statuto
---
proposte di modifica regolamento
---
interpellanze
---
interrogazioni a risposta immediata
IRI 791 - 10 luglio 2019 L'esternalizzazione dei prelievi domiciliari provoca l'abbassamento della qualità dell'assistenza integrata. Quali provvedimenti per scongiurare lo smantellamento del servizio pubblico a danno di pazienti ed addetti?
IRI 792 - 10 luglio 2019 Noventa di Piave (VE): due incendi presso lo stabilimento "Nekta" per il trattamento di rifiuti speciali e pericolosi. Quali provvedimenti per scongiurare i rischi per la popolazione e l'ambiente?
IRI 804 - 09 agosto 2019 La Giunta regionale intende mettere in campo misure più incisive per garantire la convivenza tra il lupo, le attività economiche e le popolazioni locali?
interrogazioni a risposta scritta
IRS 780 - 19 luglio 2019 Ospedale di Malcesine (VR). Quali interventi per l'attuazione urgente ed integrale delle schede ospedaliere ed il ripristino dell'attività di riabilitazione cardiologica?
IRS 782 - 22 luglio 2019 La Giunta regionale è intervenuta per approfondire la situazione in cui versa l'Istituto assistenza anziani di Verona a tutela della salute dei pazienti ricoverati e dei lavoratori?
IRS 784 - 22 luglio 2019 A quanto ammonterà il contributo chilometrico destinato al trasporto filoviario di Verona? Il numero di chilometri percorsi dal filobus andrà ad incrementare il numero complessivo di chilometri finanziati per il TPL di Verona?
IRS 787 - 06 agosto 2019 Perché la Regione consente alle ULSS di appaltare a cooperative servizi di pronto soccorso e di anestesia?
IRS 791 - 09 agosto 2019 Istituto per anziani "Benedetto Albertini" di Isola della Scala (VR): quali interventi per la risoluzione delle problematiche debitorie e di pianta organica dell'ente?
interrogazioni a risposta orale
---
mozioni
MOZ 509 - 11 luglio 2019 Superstrada Pedemontana Veneta. La Regione Veneto esegua immediatamente verifiche straordinarie sull'esecuzione e sui materiali utilizzati nelle opere in cemento armato lungo l'intero tracciato a tutela della sicurezza dei lavoratori, dei cittadini futuri utenti dell'opera e dei livelli occupazionali.
MOZ 511 - 18 luglio 2019 La Regione Veneto garantisca sostegno e finanziamenti per la candidatura a patrimonio immateriale dell'UNESCO delle tecniche di appassimento di Amarone e Recioto e per la relativa valorizzazione dell'area di produzione vinicola della Valpolicella
MOZ 513 - 24 luglio 2019 Plastic Free. La Regione Veneto aderisca alla campagna del Ministero dell'Ambiente e metta in atto azioni concrete e di sensibilizzazione per l'eliminazione della plastica usa e getta nelle proprie sedi e nel proprio territorio.
MOZ 514 - 24 luglio 2019 Legge regionale sulle case popolari. Sospendere l'applicazione e modificare il provvedimento, iniquo e penalizzante per i più bisognosi.
MOZ 516 - 06 agosto 2019 "Zero PFAS" per tutti. Garantire l'acqua non contaminata ai cittadini sprovvisti di allacciamento alla rete acquedottistica pubblica.
MOZ 517 - 07 agosto 2019 Tempi certi e celeri per la realizzazione della strada "Grezzanella"
risoluzioni
---

 



menù di sezione:


Link di salto: Torna su - Torna alla Navigazione principale - torna ai Contenuti - Vai alla ricerca
showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000
nodo 1