LUCA ZAIA ROBERTO CIAMBETTI E GIACOMO POSSAMAI rappresenteranno la Regione del Veneto
alla elezione del XIII° Presidente della Repubblica
Assieme agli altri rappresentanti designati dalle Regioni italiane i tre Grandi Elettori veneti saranno tra i protagonisti delle votazioni del Parlamento a partire da lunedì 24 gennaio

Luca Zaia, con 37 voti, Roberto Ciambetti, 36 voti, e Giacomo Possamai, con 9 voti, sono i tre grandi elettori che rappresenteranno la Regione del Veneto  alle votazioni per l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Un voto è andato al consigliere Raffaele Speranzon. La votazione a palazzo Ferro Fini sede dell'assemblea legislativa veneta è avvenuta per appello nominale e voto segreto dei consiglieri presenti in aula o scesi dai propri uffici appositamente per  deporre nell'urna la scheda  visto che i lavori del Consiglio avvengono nel rispetto della normativa sul distanziamento fisico, per cui nell'aula consiliare c'è un numero contingentato di consiglieri.
Zaia, Ciambetti e Possamai, unitamente ai grandi elettori designati dagli altri Consigli regionali, integreranno il Parlamento in seduta comune dei suoi membri per l’elezione del 13° Presidente della Repubblica italiana a partire dal prossimo 24 gennaio.