crv_sgo_leggi

Legge regionale 10 agosto 1989, n. 24 (BUR n. 45/1989)

Adesione alla costituzione dell'Associazione culturale 'Le Venezie' centro triveneto per la cultura e per le arti visive

Legge regionale 10 agosto 1989, n. 24 (BUR n. 45/1989) (Abrogata)

ADESIONE ALLA COSTITUZIONE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "LE VENEZIE" CENTRO TRIVENETO PER LA CULTURA E PER LE ARTI VISIVE

Legge abrogata dall’articolo 103, della legge regionale 30 gennaio 1997, n. 6 .


SOMMARIO
Legge regionale 10 agosto 1989, n. 24 (BUR n. 45/1989)

ADESIONE ALLA COSTITUZIONE DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "LE VENEZIE" CENTRO TRIVENETO PER LA CULTURA E PER LE ARTI VISIVE

Art. 1
1. Allo scopo di favorire le varie espressioni della cultura e dell'arte di quanti operano in questi campi nelle Regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia e nelle Province autonome di Trento e di Bolzano, nonchè di promuoverne la diffusione presso le comunità locali, la Regione del Veneto aderisce alla costituzione dell'Associazione culturale triveneta "Le Venezie - Centro per la cultura e per le arti visive" con sede legale in Preganziol e sedi locali nella Regione Friuli-Venezia Giulia e nelle Province autonome di Trento e di Bolzano.
Art. 2
1. La Regione del Veneto partecipa alla costituzione dell'Associazione "Le Venezie", in qualità di socio fondatore, congiuntamente alla Regione Friuli-Venezia Giulia e alle Province autonome di Trento e di Bolzano ed è rappresentata negli organi statutari dell'Associazione in termini paritari con gli altri soci.
Art. 3
1. La Giunta regionale è autorizzata a compiere tutti gli atti necessari per perfezionarle la partecipazione della Regione all'Associazione.
2. E' altresì autorizzata a versare all'Associazione una quota associativa annua, a partecipare alle spese di realizzazione del programma annuale di attività e a mettere gratuitamente a disposizione dell'Associazione eventuali beni mobili e immobili per le sedi e le attività.
Art. 4
1. All'onere di lire 100 milioni derivante dall'applicazione della presente legge per l'anno 1989 si provvede mediante riduzione di pari importo, per competenza e per cassa, del fondo di riserva per le spese impreviste di cui al capitolo 80020 dello stato di previsione della spesa del bilancio per l'anno finanziario 1989 e contemporanea istituzione nel medesimo stato di previsione della spesa del capitolo 70034 denominato - Contributo annuale di adesione a favore dell'Associazione "Le Venezie" - Centro triveneto per la cultura e per le arti visive.
2. Per gli esercizi finanziari successivi al 1989 lo stanziamento del capitolo 70024 verrà determinato dalla legge annuale di approvazione del bilancio.




SOMMARIO