Caccia – Formaggio (FdI): “Confermati i fondi regionali alle associazioni venatorie. I colleghi ambientalisti se ne facciano una ragione”

27 maggio 2021

(Arv) Venezia 27 mag. 2021  - “La Terza Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale del Veneto  ha approvato il Parere alla Giunta regionale relativo al bando per la presentazione delle domande di contributo per l’anno 2021 per i progetti espressi dal mondo dell'associazionismo venatorio Veneto. Lo ricorda, a margine dei lavori di ieri della Terza commissione, il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Joe Formaggio che aggiunge: “Le associazioni venatorie potranno quindi fruire di 218mila euro, così suddivisi: 45mila euro per progetti volti a favorire conoscenze sulla corretta gestione del patrimonio faunistico, degli habitat naturali e delle normative che regolamentano l’esercizio dell’attività venatoria, sulla gestione delle specie invasive, aliene e dei grandi carnivori; 45mila euro per progetti volti a contrastare il fenomeno del bracconaggio; 60mila euro per progetti finalizzati a realizzare iniziative di miglioramento ambientale; ulteriori 68mila euro per progetti finalizzati alla realizzazione di iniziative relative e investimenti a sostegno delle attività di formazione, divulgazione, vigilanza e tutela della fauna selvatica, nonché investimenti a supporto delle attività di sviluppo del patrimonio faunistico”.

“Ai colleghi ambientalisti che si meravigliano di questi fondi – conclude Joe Formaggio – vorrei ricordare che i cacciatori sono fondamentali sentinelle del nostro territorio, versano centinaia di migliaia di euro e praticano la loro passione nel pieno rispetto delle leggi. Mi complimento con il Partito Democratico che ha votato a favore del provvedimento.