Carenza medici di base – Soranzo (FDI): “Situazione preoccupante: allo studio dell’Ulss 6 Euganea una possibile soluzione alla mancata corrispondenza tra medici disponibili ed esigenze del territorio padovano”

03 agosto 2021

(Arv) Venezia 3 ago. 2021 - “Oggi, ho contattato il Direttore dell’ULSS 6 Euganea, dott. Paolo Fortuna, per riportargli le preoccupazioni dei pazienti e degli amministratori comunali circa la carenza dei medici di base, 51 unità nel solo territorio padovano. Il Direttore si è impegnato a ricercare una possibile risoluzione a questa problematica”.

Lo rende noto Enoch Soranzo, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della commissione consiliare Sanità.

“I medici di base sono la prima linea del Sistema Sanitario – sottolinea il consigliere - La loro importanza, già chiara a tutti, è stata riconfermata anche in epoca Covid, alla luce dell’importante servizio reso alla cittadinanza sia nei momenti più critici della pandemia, sia nel corso della campagna vaccinale”.

“Ci troviamo di fronte a una situazione preoccupante - denuncia Soranzo - Dobbiamo intervenire prima che questa carenza possa indebolire quel ‘modello Veneto’ che sullo scenario italiano ed europeo è sinonimo di assoluta eccellenza, comprendendo e contrastando quanto prima le ragioni della mancata corrispondenza tra l’effettiva disponibilità di medici di base e le necessità del nostro territorio”.