Baldin (M5s): “Sciopero testate Gruppo Gedi, la Regione sostenga i lavoratori”

18 febbraio 2023

 

(Arv) Venezia 18 feb. 2023 -       Le istituzioni regionali si schierino al fianco dei lavoratori del Gruppo Gedi, che venerdì hanno scioperato contro la possibile vendita delle testate del Nordest. Oltre al doveroso sostegno nei confronti dei professionisti e della loro vertenza, la Regione tuteli l'interesse dei cittadini veneti a ricevere quotidianamente un'informazione di qualità”.

Le parole sono di Erika Baldin, Capogruppo del Movimento 5 Stelle a palazzo Ferro Fini.

“I quotidiani del Gruppo Gedi costituiscono una tessera fondamentale nel mosaico dell'informazione a Nordest – afferma l’esponente pentastellata - La Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, il Corriere delle Alpi, il Messaggero Veneto e il Piccolo di Trieste rappresentano un imprescindibile riferimento nel panorama dell’nformazione per i cittadini di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il valore di queste testate non è puramente giornalistico, ma anche identitario per le comunità locali che si specchiano in quelle pagine”.

“Auspico – conclude Baldin - che la Regione possa far sentire la propria voce in questa fase delicata, dimostrando la vicinanza a giornalisti, grafici, tipografi e a tutte le lavoratrici e lavoratori del Gruppo Gedi”.