dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Politica - Fracasso (PD): “Presenza del ministro...
Politica - Fracasso (PD): “Presenza del ministro Boccia a Venezia conferma l’impegno del Governo per l’autonomia. Un Veneto forte dentro un’Italia forte per affrontare e superare le difficoltà economiche”
09 luglio 2020
(Arv) Venezia 9 lug. 2020 - “La presenza di Boccia oggi a Palazzo Ferro Fini è un messaggio chiaro dell’impegno del Governo per l’autonomia. Siamo particolarmente grati al Ministro per la sua partecipazione all’inaugurazione della mostra sui 50 anni della Regione, è un segnale di attenzione che non può e non deve passare inosservato”. È quanto afferma il capogruppo del Partito Democratico Stefano Fracasso in merito alla presenza a Venezia del ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia.
“Non è stata una visita di cortesia, ma di sostanza. Lo testimoniano le sue parole, con cui ha confermato l’impegno a procedere nella definizione dei contenuti dell’autonomia e nella definizione dei livelli essenziali dei servizi. Il confronto Governo-Regione – osserva il consigliere - è in corso, a settembre spetterà al Parlamento affrontare il tema”.
“Il Ministro Boccia ha inoltre richiamato le parole del presidente Mattarella: l’autonomia rafforza l’unità del Paese. Del resto la vicenda Covid-19, ha mostrato che quando Governo e Regioni lavorano insieme, senza fughe in avanti o contrapposizioni, i risultati si vedono. Un Veneto forte dentro un’Italia altrettanto forte - conclude Stefano Fracasso - può farci vincere anche la sfida delle difficoltà economiche che incombono e alle quali va data la massima priorità”.