I lavori delle Commissioni settimana 13 - 17 luglio

Conclusa la seduta del Consiglio regionale che ha dato il via libera al Piano regionale dei trasporti, riprendono le attività delle Commissioni, mercoledì 15 luglio,quando alle ore 10,00, si riunirà la Quarta Commissione consiliare, per la valutazione in sede di controllo della spesa, dell’ ulteriore approfondimento sulla spesa regionale riferita alle attività di antincendio boschivo. Seguirà, in sede di valutazione delle politiche pubbliche, le politiche forestali in Italia e nel Veneto e in sede di controllo della spesa, la spesa regionale riferita ai Grandi Eventi (legge regionale n. 7/2016 art. 18). Approfondimento relativo alle annualità 2018 – 2019. Alle ore 10,30, si riunirà la Prima Commissione consiliare, per l’esame in sede referente della REND. n. 183 “Relazione annuale svolta nel 2019 dall’Ufficio di Statistica della Regione del Veneto – anno 2019”. Seguirà, l’audizione del Collegio dei Revisori dei Conti della Regione del Veneto, in ordine al Pdl n. 514 d’iniziativa della Giunta “Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2019”. Infine, l’esame in sede referente del Pdl n. 514 d’iniziativa della Giunta “Rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2019”. Alle ore 13,00, si riunirà la Sesta Commissione consiliare che rilascerà il parere di competenza alla Giunta n. 549 “Interventi della Regione del Veneto per lo sviluppo, la diffusione e la valorizzazione delle attività di spettacolo - LR 5 settembre 1984, n 52, art 13 - Iniziative dirette” e il parere di competenza alla Giunta n. 552 “Piano di riparto dei contributi a favore degli archivi e delle biblioteche di ente locale e di interesse locale. Anno 2020. Legge regionale 5 settembre 1984 n 50: ‘Norme in materia di musei, biblioteche, archivi di enti locali o di interesse locale’”. Calendarizzato inoltre: l’esame del Pdl n. 509 d’iniziativa della Giunta “Modifica della Legge regionale 3 agosto 2001 N. 16 ‘Norme per il diritto al lavoro delle persone disabili in attuazione della Legge 12 marzo 1999 N. 68 e istituzione servizio integrazione lavorativa presso le Aziende Ulss’”; illustrazione ed esame in sede consultiva del Pdl n. 515 di iniziativa della Giunta “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 10 agosto 2012, n 28 ‘Disciplina delle attività turistiche connesse al settore primario’".

Infine, saranno sentiti in audizione, ai sensi dell’articolo 48, comma 2 e 54, comma 1 del Regolamento, dei rappresentanti delle Reti culturali CENTORIZZONTI e A>UTOPIE per la presentazione della storia e dell’attività di programmazione, produzione di arte scenica condivisa delle due Reti, partecipate da ventotto amministrazioni comunali.

Alle ore 13.45 per la rete Centorizzonti: Annalisa Rampin, Sindaco di Pieve del Grappa; Giovanna Botter, Assessore alla Cultura Comune di Pieve del Grappa; Gerardo Pessetto, Assessore alla Cultura Comune di Asolo; Franco Pivotti, Assessore alla Cultura Comune di Castelfranco Veneto.

Per la rete A>UTOPIE: Matteo Bellomo, Assessore alla Cultura Comune di Dolo; Federico Calzavara, Sindaco Comune di Pianiga. Alle ore 15,00 si riunirà la Terza Commissione consiliare che rilascerà il parere di competenza alla Giunta n. 551 “Intervento straordinario per la concessione di finanziamenti agevolati per esigenze di liquidità delle imprese agricole colpite dall’emergenza epidemiologica da ‘Covid-19’. Fondo di rotazione del settore primario di cui alla Legge regionale 12 dicembre 2003 n.40. Seguirà, l’illustrazione ed esame in sede consultiva, del Pdl n. 517 primo firmatario Francesca Zottis (PD) “Modifiche alla Legge regionale 9 agosto 1999, n. 32 ‘Organizzazione dei servizi di sviluppo agricolo’”.

Giovedì 16 luglio, alle ore 10,00, si riunirà la Sesta Commissione consiliare per l’illustrazione ed esame in sede referente, in ordine alla REND. n. 195 “Legge Speciale per Venezia. Relazione sullo stato di attuazione degli interventi finanziati con i fondi della Legge Speciale per Venezia. Rendicontazione con aggiornamento al 2° semestre 2019” e alla PDA n. 124 “Legge speciale per Venezia. Proposta di riallocazione di risorse finanziarie rese disponibili dalla revoca di precedenti assegnazioni relative ad interventi non realizzati.”

​​​​​​​