dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Politica – Brusco (M5S): “Restituzioni delle...
Politica – Brusco (M5S): “Restituzioni delle indennità di parlamentari e consiglieri M5S: privilegi fatti diventare un sostegno al sociale. Fondi anche a una scuola del veronese”
27 luglio 2020
(Arv) Venezia 27 lug. 2020 - “L'Istituto comprensivo Margherita Hack di San Giovanni Lupatoto ha già ricevuto il bonifico di 20.000 euro: serviranno a finanziare un bellissimo progetto di ‘merenda ecosostenibile, sana e solidale’ per i quasi 1200 alunni, per il prossimo anno scolastico. Sono soldi che provengono da un fondo costituito dalle indennità alle quali rinunciano ogni mese i parlamentari del Movimento 5 Stelle. Sono stati distribuiti attraverso un bando pubblico, comunicato a tutte le scuole del territorio. In tutto, quasi 200.000 euro sono andati a varie scuole della nostra regione”.
Ne dà notizia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Manuel Brusco, che spiega come “queste risorse vanno a sommarsi ai 600.000 euro ai quali noi consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle abbiamo rinunciato in questi cinque anni di legislatura, tra riduzione degli stipendi, indennità e finanziamenti ai gruppi consiliari”.
“Abbiamo devoluto i risparmi a iniziative sociali sul territorio, a scuole, al fondo regionale per le PMI e, più recentemente, al fondo per l'emergenza Covid – continua l’esponente pentastellato - Ne siamo, ne sono orgoglioso. Si tratta di rappresentare il territorio e farvi arrivare tutte le attenzioni di cui ha bisogno”.
“Il fatto, poi, che si tratti di indennità che noi rappresentanti del M5S restituiamo, è un atto di equità, di giustizia sociale e di rinuncia a privilegi – conclude Manuel Brusco - Tutta la politica dovrebbe seguire sempre questi esempi”.