Sesta commissione: Francesca Scatto (lista Zaia) eletta presidente, vice Elena O stanel (Vcv), segretario Enoch Soranzo (Fdi)

13 novembre 2020

(Arv) Venezia 13 nov. 2020 –      E’ Francesca Scatto, 57 anni, avvocato ed ex sindaco di Santa Maria di Sala, eletta nella circoscrizione di Venezia per la lista Zaia, la presidente della sesta commissione del Consiglio regionale del Veneto. A proporre il suo nome nella terza convocazione della commissione che si occupa di Cultura e sport, istruzione, formazione e lavoro, università e ricerca, dopo il rifiuto di Fabrizio Boron, è stato il capogruppo di Zaia presidente e speaker unico della maggioranza, Alberto Villanova.

Scatto è stata eletta con 38 voti e 8 astenuti. “Ringrazio tutti della fiducia, spero di essere all’altezza di una commissione impegnativi, che ha competenze dirette in settori importanti e strategici per il Veneto”, sono state le sue parole nel momento dell’insediamento.

La affiancano in qualità di vicepresidente Elena Ostanel (Veneto che vogliamo), eletta con 12 voti a favore e 34 schede bianche, ed Enoch Soranzo, di Fratelli d’Italia, eletto consigliere segretario con 36 preferenze e 10 schede bianche.

Salgono quindi a tre in questa legislatura le commissioni permanenti guidate da una donna. E per quattro su sei la vicepresidenza è al femminile.