IL MIO TERRITORIO, LA MIA CITTÀ RACCONTANO LA SHOÀ
Concorso “I Giovani, nuovi testimoni della memoria”, rivolto a tutti gli studenti del triennio superiore di scuola secondaria di secondo grado del Veneto.
Legge regionale 3 febbraio 2020, n. 5 “Iniziative per la conoscenza della Shoà e per il giorno della memoria”

Il Consiglio regionale del Veneto, con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, nel dare attuazione alla Legge regionale 3 febbraio 2020, n. 5 “Iniziative per la conoscenza della Shoà e per il giorno della memoria” bandisce, per l’anno scolastico 2022 – 2023, la seconda edizione del Concorso “I Giovani, nuovi testimoni della memoria”, rivolto a tutti gli studenti del triennio superiore di scuola secondaria di secondo grado del Veneto.

Il Concorso vede coinvolti Istituti e Studenti per l’assegnazione, ai primi classificati, di premi e la pubblicazione degli elaborati premiati sul sito internet del Consiglio regionale del Veneto. Agli studenti è richiesta la presentazione a mezzo di supporto informatico o multimediale, di elaborati a carattere letterario, fotografico, video-cinematografico, musicale, teatrale, riguardanti la traccia oggetto del presente bando.

CLICCANDO QUI è possibile iscriversi per partecipare al Concorso.