Soranzo (FDI): “Minacce a Padova contro l'Assessore regionale Donazzan, episodio gravissimo che merita condanna unanime”

25 marzo 2022



(Arv) Venezia 25 mar. 2022 - “Esprimo piena solidarietà all'amica e Assessore regionale Elena Donazzan per le minacce ricevute. Trovo vergognoso e inaccettabile questo episodio di violenza ai danni di una donna di Destra le cui capacità e il cui impegno sono in moltissime occasioni riconosciuti, in primis dai suoi stessi avversari politici”.

Interviene così il consigliere regionale di Fratelli d'Italia/Giorgia Meloni Enoch Soranzo, commentando “le minacce ai danni dell'Assessore Regionale Donazzan recentemente comparse a Padova”.
“Nel corso delle ultime settimane – ricorda il consigliere - a Padova, oltre alle minacce a Donazzan, abbiamo assistito anche a numerosi episodi vandalici ai danni dei manifesti elettorali di Fratelli d'Italia, con l'immagine di Giorgia Meloni più volte strappata o lordata da ignoti buontemponi o nostalgici degli anni di piombo. È innegabile che nella Città del Santo si stia respirando un clima particolarmente teso in vista delle imminenti elezioni amministrative. Stante la gravità delle minacce rivolte a Donazzan, ritengo doverosa una chiara presa di posizione anche da parte degli esponenti della Sinistra padovana”.
“La violenza non è mai accettabile – sottolinea Soranzo - è ancor più grave, se possibile, quando indirizzata a una donna. Non ci si può esimere, dunque, da una condanna unanime, perché dinanzi all'odio e alla violenza il silenzio non è mai una opzione”.

“Proprio per queste ragioni – conclude Enoch Soranzo - il Capogruppo di Fratelli d'Italia/Giorgia Meloni in Consiglio regionale del Veneto chiederà all'Aula, a nome di tutto il nostro Gruppo consiliare, la piena e unanime solidarietà nei confronti dell'Assessore regionale Donazzan”.