dettaglio - crv
- Home
- Terza Commissione
- Razzolini (FDI): “Terza commissione, approvato...
Razzolini (FDI): “Terza commissione, approvato programma di promozione economica e internazionalizzazione: ripartenza del settore fieristico post pandemia quale trampolino per i distretti produttivi veneti”
14 luglio 2022
(Arv) Venezia 14 lug. 2022 - “La Terza Commissione ha approvato nella seduta di ieri il programma di interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2022. Ampliare il numero di imprese, in particolare piccole e medie, che operano nel mercato globale, ed espandere le quote di commercio internazionale sostenendo attività, iniziative e programmi di promozione dell’export, è l’obiettivo principe della Regione. E per farlo, il sostegno si concretizzerà, in particolare, attraverso la partecipazione a fiere di settore alle quali possono partecipare le imprese, singole e associate, aventi sede operativa in Veneto”. Sono le parole del Consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia - Giorgia Meloni che ieri ha preso parte alla seduta della Terza Commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto: tra i diversi punti all’ordine del giorno, il Parere alla Giunta regionale n. 184, approvato all’unanimità, relativo al programma per l’anno 2022 degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione, provvedimento che trae origine dalla L. reg. n. 48/2017 ‘Disciplina delle attività regionali in materia di promozione economica e internazionalizzazione delle imprese venete’.
“Una misura concreta - aggiunge Razzolini - a sostegno dell’industria, del commercio e dell’artigianato veneto è oggi più che mai fondamentale: per questo motivo il provvedimento regionale, di concerto con l’ente camerale, dopo aver raccolto le istanze delle associazioni di categoria e delle camere di commercio, punta a supportare la ripartenza del settore fieristico post pandemia quale trampolino per il rilancio dei distretti produttivi trainanti della nostra regione quali l’occhialeria, il mobile, la moda, l’agroalimentare e il turismo”.