Barbisan (Lega-LV): “Reddito di cittadinanza nuova Cassa per il Mezzogiorno; Ostellari e i parlamentari veneti cancellino questa porcheria borbonica”

29 settembre 2022

(Arv) Venezia 29 set. 2022 - “Il Senatore Andrea Ostellari ha perfettamente ragione: come affermato nel corso del suo intervento televisivo, il reddito di cittadinanza è una pacchia che deve finire. Il Paese non è più nelle condizioni di mantenere una nuova Cassa per il Mezzogiorno. Gli strumenti per aiutare chi ha bisogno davvero già ci sono: chi non può, deve essere aiutato. Ma tutti gli altri, devono andare a lavorare. Una bella proposta di legge a firma sua e di tutti i parlamentari Veneti della Lega è quello che ci vuole per chiudere con una pagina politica vergognosa”. Sono queste le parole del Consigliere regionale Fabiano Barbisan (Lega-LV) che torna ancora sulla questione del reddito di cittadinanza “Riprendendo una dichiarazione video del Senatore Ostellari: le sue parole sono importanti, ha riconosciuto l’errore di aver votato, anni fa, insieme ad altri colleghi, una porcheria disattendendo il patto: il reddito di cittadinanza per l’Autonomia del Veneto che ancora ferma al palo. Ora che la Lega torna al Governo del Paese, finalmente, è il momento di porre rimedio a questo terribile scivolone”.

“Aboliamo il reddito di cittadinanza, che porta solo voti ai 5 stelle e nuovi “fannulloni sul divano”, soprattutto al Sud del Paese. Da imprenditore - conclude Barbisan - vi posso garantire che le aziende del nord produttivo cercano manodopera. Non vedo l’ora di leggere la proposta di legge della Lega, spero a nome di tutti i parlamentari Veneti, non solo di Ostellari, per abolire questa schifezza”.