Zanoni (Pd): “Qualità della vita, per il Veneto risultati ben lontani dai racconti fantasy della Lega"

12 dicembre 2022

(Arv) Venezia 12 dic. 2022 - "A Zaia non resta che aggrapparsi al dato di Belluno, in testa alla classifica per ricchezza e consumi, per farsi come sempre bello e lanciare l'ennesimo spot in chiave olimpica. Per il resto, il suo racconto del Veneto vincente ed eccellente viene spazzato via dai risultati, al di sopra di ogni sospetto, dell'indagine annuale de ‘Il Sole 24 Ore’ sulla qualità della vita in Italia, che ci restituiscono uno scenario decisamente in calo per quanto riguarda la nostra regione".

Le parole sono di Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico.

"Tutte le province, tranne Padova, segnano una flessione significativa – evidenzia l’esponente Dem - E nessuna si colloca tra le prime dieci. Segno inequivocabile del fatto che il nostro territorio sta perdendo nel complesso terreno. A testimonianza che i richiami da noi lanciati in questi giorni di bilancio hanno un fondamento e che questo governo regionale dovrebbe abbandonare una lettura distorta e a senso unico, per assumere invece decisioni in grado di incidere maggiormente nella quotidianità delle persone in questa fase di rincari, di impoverimento dei servizi e appunto della qualità della vita”.

“Colpisce soprattutto il risultato della Marca che esce dalla top ten, perdendo ben undici posti e scivolando così oltre il ventesimo – sottolinea Zanoni - Forse i trevigiani Zaia e Conte dovrebbero farsi un serio esame di coscienza invece di raccontare storie di fantasia a cui non crederebbero più neppure i bambini".