Finco (Lega-LV): “Ok dell’Aula alla distribuzione di frutta fresca negli ospedali: accolto il mio emendamento alla legge sui prodotti a Km 0”

17 gennaio 2023

 

(Arv) Venezia 17 gen. 2023 -       “Oggi, il Consiglio regionale si è riunito per discutere il Progetto di legge n. 120 che modifica la Legge n. 7 del 2008, ovvero le norme grazie alle quali la Regione del Veneto orienta e sostiene il consumo dei prodotti agricoli a chilometri zero. Nel corso del dibattito, l’Aula di palazzo Ferro Fini ha accolto un emendamento da me proposto, finalizzato a promuovere iniziative che favoriscono la distribuzione di frutta fresca a chilometro zero anche nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie in conformità alla normativa vigente”. L’annuncio è del Vicepresidente del Consiglio regionale Nicola Finco (Lega-LV) che aggiunge: “Intendo innanzitutto ringraziare la relatrice del Progetto di legge, la collega Milena Cecchetto, e l’Assessore regionale Federico Caner per aver accolto l’emendamento: si tratta di una proposta all’apparenza semplice, ma che ritengo di grande significato, perché intende valorizzare prodotti locali di eccellenza, tutelati anche a livello internazionale, che possono sostituire prodotti confezionati, per i quali prevale la produzione industriale”.

“Una proposta - conclude Finco - che consente di trovare distributori di frutta fresca proprio nelle strutture sanitarie, laddove la presenza di prodotti del junk food rappresentano un’autentica nota stonata rispetto alla tutela dell’ambiente e della salute”.