Gruppo Pd: “Testate Gruppo Gedi in vendita, patrimonio prezioso per l’informazione locale: scongiurare ogni ipotesi di chiusura o smembramento”

16 febbraio 2023

(Arv) Venezia 16 feb. 2023  -

“Le testate del Gruppo Gedi rappresentano per il Veneto un irrinunciabile riferimento: svolgono da decenni un servizio che ha un valore non solo dal punto di vista giornalistico, ma anche sociale, di coesione e identità territoriali. Depauperare questo patrimonio o, peggio, smembrarlo sarebbe un grave danno per tutti i cittadini”. A dirlo, i Consiglieri regionali del Partito Democratico Anna Maria Bigon, Vanessa Camani, Jonatan Montanariello, Giacomo Possamai, Andrea Zanoni e Francesca Zottis “Di fronte all’ipotesi di vendita delle testate Gedi che operano in Veneto”.

“Nell’esprimere piena solidarietà ai lavoratori - aggiungono i Consiglieri del gruppo dem - riteniamo che anche la Regione abbia il compito e il dovere istituzionale di schierarsi a difesa dei lavoratori, sollecitando ogni forma di confronto che possa scongiurare chiusure o depotenziamenti di questa realtà. Da parte nostra, ci faremo parte attiva affinché anche a livello parlamentare la vicenda venga affrontata e messa sul tavolo del Governo”.