dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Razzolini (FdI): “Cerimonia di inaugurazione della...
Razzolini (FdI): “Cerimonia di inaugurazione della galleria ‘Madonna del Piave’ tra Segusino e Quero-Vas. Regione del Veneto per la sicurezza della viabilità tra l’alto trevigiano e il basso feltrino”
07 marzo 2023
(Arv) Venezia 7 mar. 2023 - “Oggi la cerimonia di inaugurazione della galleria ‘Madonna del Piave’ che collega i Comuni di Segusino nel trevigiano e Quero-Vas nel bellunese dopo i lavori effettuati dal gestore del servizio idrico integrato Alto Trevigiano Servizi, Ats, di concerto con Veneto Strade e Regione Veneto. A causa della concomitante seduta del Consiglio regionale non ho potuto presenziare alla cerimonia di questo pomeriggio, ma ho seguito con attenzione gli sviluppi che hanno sancito il compimento della progettualità consistente nella messa in sicurezza della condotta acquedottistica dopo quasi sette mesi di lavoro che dallo scorso mese di luglio hanno obbligato il traffico alla deviazione sulla strada statale Feltrina. Un progetto finanziato per oltre 1,7 milioni di euro dalla Regione Veneto”. A darne notizia, il consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni.
“Gli interventi eseguiti da Ats – aggiunge Razzolini - hanno riguardato l'eliminazione delle infiltrazioni che sommate a intense precipitazioni causavano l’allagamento della galleria, ma anche la messa in sicurezza della condotta idrica presente sotto la sede stradale. Ora il territorio può contare su di una infrastruttura che garantisce la sicurezza della viabilità di due Provincie, dall’alto trevigiano al basso feltrino, restituendo la piena fruibilità dell'arteria sinistra Piave alla cittadinanza, al comparto delle imprese e dei lavoratori, senza dimenticare il flusso turistico del fine settimana in direzione delle Dolomiti bellunesi. Un plauso va riconosciuto alle maestranze per il compimento dell’opera nonostante le molteplici criticità legate alla fornitura e ai rialzi dei prezzi del materiale”, conclude Razzolini.