Montanariello (Pd): “Poste Italiane, incontro con i lavoratori: Veneto penalizzato. Necessaria spinta trasversale per ottenere maggiori servizi ed organici”

11 aprile 2023

(Arv) Venezia 11 apr. 2023 - “I problemi emersi sono molti. Spicca soprattutto la tendenza allo scollamento tra territorio e uffici postali e contemporaneamente una carenza di organici che va a danno sia dell'utenza quanto dei lavoratori sottoposti a surplus inaccettabili. In questo scenario generale legato a Poste Italiane, il Veneto appare più penalizzato rispetto ad altre regioni”. A sintetizzare il quadro è il Consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello, presente oggi a un incontro con i lavoratori di Poste Italiane tenutosi a palazzo Ferro-Fini, “Assieme al Presidente del Consiglio regionale e al Capogruppo di Fratelli d'Italia”.

“Ritengo sia necessario - conclude Montanariello - che dal fronte istituzionale e politico veneto parta una presa di posizione ferma e trasversale affinché Poste Italiane riveda le proprie strategie organizzative, garantendo servizi capillari con un adeguamento del proprio personale, attualmente insufficiente”.