dettaglio - crv
- Home
- Comunicati stampa
- Montanariello (Pd): “Piano Faunistico-Venatorio:...
Montanariello (Pd): “Piano Faunistico-Venatorio: stop al parere della Terza Commissione, prima l’audizione di enti, associazioni e stakeholder”
23 novembre 2023
(Arv) Venezia 23 nov. 2023 - “Durante la seduta di ieri, mercoledì 23 novembre, della Terza Commissione consiliare Politiche agricole, forestali, caccia e pesca, i rappresentanti della Giunta regionale hanno accolto la proposta del sottoscritto, di rinviare il parere della commissione sul Piano Faunistico-Venatorio regionale successivamente all’audizione degli enti e delle associazioni e stakeholder interessati. A tal proposito, ho fatto presente all’assessore regionale Corazzari, come un atto di questo tipo debba essere preventivamente oggetto di confronto e consultazione con tutti gli enti, le associazioni e gli stakeholder interessati”. A dirlo il consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello che aggiunge: “Lo richiede non tanto o non soltanto la procedura, ma l’ordinaria lealtà istituzionale, essendo in discussione uno strumento di programmazione di settore. Per dovere di informazione nei confronti dei cittadini, trattandosi di fauna e ambiente, oltre che per specifici obblighi derivanti dalla Vas”.
“Ci ha fatto dunque piacere – aggiunge il consigliere - che la nostra proposta sia stata favorevolmente accolta dai rappresentanti della Giunta. Ciò consentirà di acquisire i pareri che emergeranno nel corso delle audizioni che certamente potranno dare un qualificato contributo nell’aggiornamento del Piano, che ricordiamo, è oggetto di un ennesimo ricorso al TAR da parte delle associazioni di protezione ambientale che verrà discusso proprio nella giornata odierna di giovedì 23 novembre c.a.”, conclude Montanariello.